Cos’è il trucco permanente?

Il trucco permanente è un trattamento che prevede l’introduzione di pigmento nello strato superficiale del derma per mezzo di aghi specifici.

Il risultato ha un effetto naturale con un’efficace correzione delle imperfezioni. A differenza del tattoo artistico, utilizzato a scopi prettamente estetici, col trucco permanente l’ago entra più in profondità* e le molecole dei pigmenti sono di diverse dimesioni.

Zone

Sopracciglia, labbra, occhi.

Il trattamento

Il trattamento prevede due incontri a distanza di 30/40 giorni**.

Nella prima seduta si offre ampia consulenza, si procede alla scelta del colore, si analizza il progetto insieme e infine, trovata la perfetta intesa, si passa all’esecuzione con l’ago.

Dopo 30/40 giorni ci si incontra per la seconda seduta. L’obiettivo è assicurare una riuscita perfetta andando a riprendere il lavoro nei punti dove potrebbe essersi verificata una tenuta meno efficace e si procede a stabilizzare il colore.

Incontri successivi

Il colore con il tempo tende a sbiadire, generalmente ogni 6/8 mesi è consuetudine eseguire un ritocco per mantenere il colore all’intensità originale. La resa del lavoro finale è data si dalla manutenzione ma soprattutto dal tipo di pelle, in questo senso la consulenza è di primaria importanza. Nella prima seduta infatti analizzeremo la tua pelle e saprò indicarti il programma più adatto alle tue caratteristiche.

*molto importante prima di decidere di fare il trattamento, informare se si hanno allergie o se si stanno assumendo medicinali.

**il tempo di rigenerazione della pelle è di 30 giorni circa, prima di quel periodo non si potrà vedere il risultato finale.